Raccolta fondi/donazioni: Camminare per la Vita a fianco di chi combatte il virus in prima linea

Cari amici,

stiamo organizzando la 4^ edizione della Camminata fissata per il 13 settembre. Lo facciamo con speranza e ottimismo, nonostante la situazione attuale non sia facile.

Ne siamo tutti consapevoli.

È importante più che mai fare squadra ed abbracciare assieme le linee guida indicateci, mantenendo animi e pensieri positivi, con sacrificio, a volte con tristezza, talvolta con dolore nel cuore. Richiede consapevolezza, impegno e condivisione. Anche noi lo stiamo facendo. Senza indugi. La battaglia si vince innanzitutto in questo modo.

Ma desideriamo andare oltre.

E allora, su proposta dDeborah Compagnoni (Presidente della Associazione Sciare per la Vita Onlus), abbiamo deciso di scendere in campo per fornire un aiuto a chi sta combattendo in prima linea il virus.

Un sostegno, come sempre, concreto e mirato.

Raccogliendo la indicazione del Dott. Roberto Rigoli, Direttore del reparto di microbiologia dell’Ospedale di Treviso, abbiamo scelto di donare al reparto 1.000 kit SARCOV-2 da eseguire su campioni di siero plasma e sangue intero. I test, già in uso nel reparto di microbiologia di Treviso,  per semplicità di esecuzione (il sangue intero viene prelevato con semplice digito puntura e goccia di sangue, come per misurare la glicemia) e per rapidità (i risultati si ottengono in pochi minuti),  sono in grado di velocizzare le procedure di diagnosi del virus e rappresentano quindi un valido strumento per le indagini epidemiologiche da eseguire su gruppi di persone (quali il personale ospedaliero e delle case di cura) nonché in prospettiva futura.

L’ordine è già stato inviato e la consegna è in corso.

Un singolo kit costa 8,54 euro (7 euro + iva). Il costo totale della fornitura è di 8.540,00 euro.

Sostenitori e sponsors “vecchi e nuovi” della Camminata hanno già scelto di essere della partita.

Volete essere anche voi parte di questa grande squadra?

Qualsiasi donazione è utile. Anche la più piccola. Ma non vi possiamo nascondere che ci piacerebbe che ciascuno donasse “il proprio kit”. Perché, come sempre, #insiemepossiamofaredipiù

L’IBAN per la effettuazione della donazione è:     

Sciare per la Vita Onlus

IT 60 Z 03075 02200 CC8500841046      

Banca Generali S.p.A.

Vi chiediamo di indicare quale causale “Donazione anti Covid-19 TV” – nome, cognome e codice fiscale, per poter usufruire della detrazione fiscale.

Un aiuto concreto in favore di coloro che oggi sono in prima linea nella lotta contro il virus.

In ogni caso …. #noirestiamoacasa